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Piscina BardonecchiaSauna

2 saune da 4 posti

La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumentano l'attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole.

 

Controindicazioni

È bene che le persone che soffrono di ipertensione, di affezioni polmonari o cardiache e di problemi circolatori evitino la sauna.

Tuttavia, per i neofiti, è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico di fiducia prima di iniziare il trattamento con i bagni di calore.

 

CONSIGLI PRATICI PER UN UTILIZZO CONSAPEVOLE

E' opportuno che il primo passaggio non superi i dieci minuti e per evitare giramenti di testa, prima di uscire ci si deve alzare dalla panchina molto lentamente.
Una volta usciti dalla sauna, si fa una doccia con acqua fredda (il getto deve essere dolce) che riporti a livelli normali la temperatura corporea. Viene, poi, il momento del riposo: avvolti in un accappatoio ci si stende sul lettino. Si torna, infine, nella sauna per il secondo passaggio - circa altri dieci minuti - stando attenti a ripetere i medesimi accorgimenti.

N.B.: Prima di entrare nella sauna è opportuno farsi una doccia, insaponandosi bene con il sapone. Per il rispetto dell'igiene si richiede inoltre l'utilizzo di un asciugamano da usare sulle panche all'interno ed all'esterno delle saune.